Torino, Linetty capitano con Zapata out per infortunio: lo hanno deciso i compagni
Vista la prolungata assenza di Duvan Zapata, scelto in estate da Paolo Vanoli come nuovo capitano del Torino, serve ora un giocatore che erediti la fascia dal colombiano. Questa volta, il tecnico ha lasciato che fossero i suoi giocatori a decidere chi tra loro dovesse raccogliere l’onore e l’onere di indossare la fascia al braccio per il resto della stagione.
"Il gruppo ha deciso che sarà Karol Linetty il capitano ora che Zapata è indisponibile", ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. Un attestato di stima da parte dei compagni per il centrocampista, che è arrivato alla quinta stagione in maglia granata: se ce ne saranno anche altre, dipenderà da come proseguirà la trattativa per il suo rinnovo. Come ricorda Tuttosport, il contratto del polacco scade il prossimo 30 giugno.
Si tratta dunque di un'investitura a tempo, in attesa che torni Zapata. Il colombiano rimane comunque il capitano ufficiale: sarà lui, infatti, a leggere i nomi dei calciatori del Grande Torino a Superga il prossimo 4 maggio. Inoltre, riprenderà la fascia appena avrà messo alle spalle l'infortunio.