Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Luvumbo spina nel fianco. Gaetano spreca troppo

Le pagelle del Cagliari - Luvumbo spina nel fianco. Gaetano spreca troppoTUTTO mercato WEB
domenica 24 novembre 2024, 14:38Serie A
di Alessio Piazza

Risultato finale: Genoa-Cagliari 2-2
Sherri 5,5 – Incolpevole sui gol subiti. Mostra qualche insicurezza con interventi imprecisi ad inizio gara. Poi si riprende e le uscite in area, così come la chiusura provvidenziale su Pinamonti, sono precise.
Zappa 6 – Ripulisce bene il gioco sulla destra e quando è in zona cross mostra sempre un’ottima tecnica di esecuzione.
Mina 5,5 – Colpevole sul gol dell’1-1 di Frendrup dove interviene male e gioca centralmente il pallone sul quale si avventa il trequartista del grifone che non lascia scampo a Sherri. Poi si mostra attento nelle chiusure con il suo solito carisma, a tratti eccessivo.
Luperto 5,5 – Attento a tenere il più possibile alta la linea di difesa, è bravo negli interventi in chiusura nella prima frazione. Nella ripresa, invece, si lascia superare troppo facilmente da Thorsby che serve l’assist per il gol di Miretti.
Augello 6 – Diverse cavalcate nel primo tempo con traversoni interessanti. Bene il dialogo con Luvumbo che lo mette spesso in condizione di crossare dalla sinistra. Dal 64’ Obert 5,5 – Il suo ingresso porta forse maggior aggressione a centrocampo ma in questo modo le spinte sulla fascia destra non si vedono quasi più.
Marin 6,5 – Glaciale dagli 11 metri, non lascia scampo a Leali con una conclusione centrale. Perde un pallone pericoloso nel primo tempo ma, per il resto, disputa una gara di sostanza. Dal 68’ Makoumbou 6 – Aggressione, corsa e pressing a centrocampo. Fa esattamente ciò che gli chiede Nicola.
Adopo 6 – Eleganza nel giocare palla anche sotto pressione.

Manca un po’ di buona volontà nell’aiutare i compagni di difesa con i raddoppi. Dal 76’ Deiola S.V.
Zortea 5,5 – L’esterno ha nei piedi dei traversoni interessanti ma nei primi 45 minuti non gestisce bene diversi palloni. Dal 64’ Pavoletti 6 – Al primo pallone utile mostra il suo marchio di fabbrica, girata di testa al volo che per poco non sorprende Leali.
Gaetano 5 – Dopo una partenza sprint di entrambe le squadre, capisce che è il caso di limitare le giocate di Badelj ed è bravo a mettere ombra nelle linee di passaggio del centrocampista del Genoa. Gli costa caro, però, il gol divorato che porta al contropiede dal quale scaturisce il momentaneo 2-1 per il Genoa.Dal 76’ Viola 6 – Mostra subito le sue qualità tecniche con un paio di pennellate in area interessanti. Poi commette un intervento che gli costa il rosso diretto ma viene salvato dal Var.
Luvumbo 7 – Difende bene palla ed è bravo a procurarsi fallo in diverse occasioni. Bene il dialogo costante sulla sinistra con Augello. Spina nel fianco per tutta la gara con i suoi dribbling e le sue incursioni in area.
Piccoli 6,5 – Con Zortea non riesce a trovare la giusta alchimia e spesso non si intendono. Prova allora dall’altra parte con Luvumbo ma il risultato è uguale. Bello il terzo tempo con cui stacca di testa in area a metà primo tempo. Nella ripresa tanto sacrificio e gol del 2-2 su rigore.
Davide Nicola 6,5 – L’atteggiamento dei suoi è quello giusto. Dimostra che il risultato contro il Milan non è frutto del caso ma di tanto lavoro che i suoi ragazzi mettono sempre in campo. Grinta e organizzazione possono permettergli di raggiungere l’ennesima salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile