Torino, la proposta per arrivare a Doig: all'Hellas Verona soldi più Gineitis e Seck
È entrata nel vivo la trattativa fra Torino ed Hellas Verona per l'approdo alla corte di Ivan Juric di Josh Doig. L'esterno scozzese è stato identificato dal tecnico croato e dal ds granata Davide Vagnati come l'elemento giusto per colmare la lacuna sulla corsia mancina, dove finora sono statti adattati Vojvoda e Lazaro.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, le due società stanno lavorando per trovare la quadratura, con gli scaligeri che chiedono 6 milioni di euro e il Toro che ha risposto, per abbassare la cifra, con l'inserimento dei prestiti gratuiti del centrocampista lituano Gvidas Gineitis e dell'esterno destro Demba Seck (giovani di prospettiva che hanno necessità di trovare maggiore minutaggio in campo) oltre a 2,5 milioni di euro cash che possono diventare tre grazie ad alcuni bonus. Da non escludere, infine, l'inserimento anche del classe 2005 Nicolò Franzoni.
La prima risposta dell'Hellas, scrive ancora il quotidiano, è stata positiva, ma con la richiesta di sostituire Seck con Yann Karamoh che però difficilmente verrà lasciato partire.
A questo punto la sensazione è che la quadratura si possa trovare con l'Hellas che accetta Seck e il Toro che alza l'offerta economica dagli attuali 2,5/3 a 4/4,5.
Doig (21) nel corso della stagione attuale ha messo a referto con il club gialloblù dodici presenze fra campionato e Coppa Italia.