Atalanta, lo scudetto è sempre più un obiettivo. Roma, scossa e ripartenza
Nel corso del TMW News occhi puntati sul campionato alla luce dei risultati del week end. In particolare focus sull'Atalanta che dopo il successo di ieri sera contro l'Empoli è tornata in testa alla classifica.
Leader De Keletalere
De Ketelare è diventato ormai l'uomo in più dei bergamaschi e ieri è stato l'autentico trascinatore della squadra segnando una doppietta. "Il gol finale di De Ketelaere è stato strepitoso - ha detto Gasperini - l'ha voluto a tutti i costi e ci regala tre punti in una partita complicata. Abbiamo preso rete da fallo laterale, forse c'era un tifoso sugli spalti che correva sul pallone e sono andati in porta, perché siamo rimasti spiazzati per colpa nostra, guardavamo in giro mentre gli altri andavano in porta. E poi è statro dato il rigore dopo che l'avevamo ribaltata. L'Empoli non ha preso mai tanti gol, si sa difendere. Quando prendi due gol così sembra una serata storta. Ci si è messo pure l'infortunio di Retegui. Abbiamo tirato fuori una partita, vinta con merito secondo me per quanto costruito".
La ripartenza della Roma
Cinque gol al Parma e la voglia di provare a costruire una seconda parte di stagione ad alto livello. La vittoria netta della Roma riporta fiducia. "Sono tre punti che ci fanno passare un buon Natale a noi tutti, ai tifosi - ha detto Ranieri - i ragazzi hanno fatto una buona partita, sono stati concentrati, dobbiamo ancora trovare un po' di equilibrio però siamo sulla strada giusta, stiamo lavorando e soltanto lavorando si può migliorare. Adesso, manca l'ultima partita di dicembre contro il Milan".
Clicca sotto per guardare