Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Real Madrid, se non arriva Mbappé tutto su Haaland: a giugno 2024 si libera per 200 milioni

TMW - Real Madrid, se non arriva Mbappé tutto su Haaland: a giugno 2024 si libera per 200 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 novembre 2023, 18:55Serie A
di Andrea Losapio

Erling Braut Haaland al Real Madrid? Non è fantascienza e potrebbe diventare realtà a giugno del 2024. Questo perché all'interno del contratto del norvegese con il Manchester City, come già visto con il Borussia Dortmund, c'è una clausola risolutoria dopo il secondo anno di permanenza all'Etihad. Di fatto se il Real Madrid decidesse di offrire 200 milioni di euro nella prossima estate potrà trattare direttamente con il calciatore, senza avere la necessità di dovere contrattare con il City. Qui entrano in campo idee e possibilità, perché è evidente che sarà impossibile cercare di prendere sia Mbappé che Haaland, sia per una questione di costi sia per la grandezza delle stelle. Perché se è vero che Cristiano Ronaldo cannibalizzò Kakà (e non solo), Benzema era la spalla perfetta ed è diventato pianeta dopo l'addio del portoghese.

E poi il Real Madrid ha già il suo esterno sulla sinistra, ed è Vinicius Jr. Un giocatore di livello mondiale che dovrebbe eventualmente essere sacrificato sull'altare Mbappé. Quanto costerebbe, poi, il francese? Lo stipendio sarebbe probabilmente fuori da ogni logica, visto che già attualmente percepisce 50 milioni e ha avuto un bonus alla firma davvero altissimo. Haaland ne prende meno della metà e potrebbe accettare di arrivare intorno ai 40 milioni, per un lordo di 80 l'anno. Quindi l'operazione, per cinque anni, sarebbe più o meno di 600 milioni: Mbappé, pur arrivando a zero, sfonderebbe agevolmente questa cifra straordinaria.

Di fatto il Real Madrid non ha un centravanti titolare dopo l'addio di Benzema. L'estate prossima sarà quella del colpo. E tutto porta a Erling Braut Haaland.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile