TMW - Pastore ha detto sì alla MLS: è sfida tra l'Inter Miami e i Galaxy di Schelotto
Javier Pastore favorevole al trasferimento in Major League Soccer. Il flaco argentino, legato alla Roma da altri tre anni di contratto, potrebbe lasciare l'Italia e la Capitale questa estate e s'è detto pronto - con la giusta offerta - a trasferirsi negli States. Sia perché trattasi di avventura che Pastore reputa affascinante anche dal punto di vista umano, sia perché vorrebbe dire avvicinarsi alla sua Argentina.
No al Medio Oriente - Nelle scorse settimane per Pastore sono arrivate offerte sia dal Qatar che dagli Emirati Arabi Uniti: l'ex PSG ha già escluso queste possibilità, dichiarandosi disponibile a lasciare l'Europa solo per gli USA.
Il costo del cartellino - La richiesta della Roma per la cessione del trequartista argentino è di 10 milioni di euro, ma la Roma s'è detta disponibile anche a scendere a 7-8 milioni di euro qualora il giocatore dovesse individuare un'offerta soddisfacente per il suo futuro.
Chi lo cerca? Nel mese di febbraio, l'Inter Miami con un meeting in cui era presente chi cura gli interessi di Pastore ha chiarito le sue intenzioni: vuole Pastore ed è pronto a mettere sul piatto un contratto pluriennale da 5 milioni di euro netti a stagione. La stessa offerta a cui, nelle ultime settimana, stanno pensando anche i Los Angeles Galaxy guidati dal manager argentino Guillermo Barros Schelotto, suo grande estimatore.