TMW - Milan, affondo per Miranda. È a scadenza a giugno, ma ci sarà un tentativo per gennaio
Il Milan vuole affondare per Juan Miranda, terzino sinistro del Betis Siviglia e della Nazionale spagnola, con cui ha esordito - con gol - due anni fa con la Lituania. Il giocatore è in scadenza contrattuale con i biancoverdi e ha attirato l'attenzione di diversi club, ma i rossoneri sono molto avanti nelle preferenze del calciatore. Per lui ci sarebbe un ruolo da vice di Theo Hernandez, a meno che non arrivi un'offertona per il francese facendolo diventare titolare - o almeno contendente - per il ruolo. La novità però è che il tentativo per Miranda potrebbe arrivare anche a gennaio, anticipando così di sei mesi l'arrivo del difensore, dando una soluzione in più a Pioli che, attualmente, ha solo il giovane Bartesaghi come alternativa.
Il Milan ha fiducia in Bartesaghi, ma Miranda è un'occasione in un ruolo blindato da un giocatore di altissimo livello come Hernandez. L'unico problema arriverebbe con un infortunio di Theo, ma la sensazione è che l'idea dei rossoneri sia quella di proporre circa 4-5 milioni a gennaio per anticipare la concorrenza - e avere magari uno stipendio meno alto.
Questo perché in caso di inserimento di altri club potrebbe partire un'asta. L'idea è quella di non alimentarla ma bruciare tutti quanti.