Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Le grandi della Ligue 1 su Gendrey: oltre al Rennes c'è anche il Marsiglia

TMW - Le grandi della Ligue 1 su Gendrey: oltre al Rennes c'è anche il MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 agosto 2023, 22:56Serie A
di Michele Pavese

Valentin Gendrey è stato una delle più belle rivelazioni del Lecce che ha ottenuto una meravigliosa salvezza nell'ultimo campionato di Serie A. Il terzino francese, che il Lecce ha acquistato nel 2021 e che nell'ultima stagione ha collezionato ben 38 presenze con 4 assist, è finito nel mirino di diversi club di Ligue 1: oltre al Rennes, di cui avevamo già parlato, anche l'Olympique Marsiglia sarebbe interessato al difensore transalpino.

Nel ritiro di Folgaria, Gendrey aveva commentato così la sua ultima stagione culminata con la convocazione in Nazionale Under 21 per l'Europeo di categoria: "È stata una bella esperienza in Nazionale. Devo tanto al Lecce, sono stato convocato dalla Francia U21 perché avevo fatto bene in Serie A. La salvezza col Lecce era un obiettivo di squadra, la Nazionale un obiettivo personale. Ero in vacanza dopo l’ultima partita giocata al Via del Mare col Bologna. Una sera il mister della Francia U21 mi ha chiamato e mi ha chiesto se avessi voglia di venire, dato che un giocatore aveva un problema con la caviglia. Ho detto si, subito. È stato molto bello giocare per la Francia, una bella esperienza".

Queste invece le parole dell'agente, Crescenzo Cecere: "È un ragazzo giovane, ha dimostrato in un campionato complicato come la Serie A, che è tra i più tattici e difficili di Europa, di poterlo fare alla grande. Ci sono attenzioni sul giocatore. Il Lecce è una società che lavora tantissimo con i giovani e non a caso è stata la società con più giovani dell'intera Serie A. Corvino e Trinchera sono alla ricerca di giovani da valorizzare e poi vendere, sicuramente non possono trattenere davanti ad offerte importanti. Lui sta benissimo a Lecce, se non dovesse arrivare una cosa interessante per entrambe le parti, sta benissimo lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile