Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Gendrey va a giocare in Bundesliga: ufficiale il passaggio dal Lecce all'Hoffenheim

Gendrey va a giocare in Bundesliga: ufficiale il passaggio dal Lecce all'HoffenheimTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 10:12Serie A
di Paolo Lora Lamia

"Il TSG Hoffenheim, squadra di calcio della Bundesliga, ha ingaggiato il terzino destro Valentin Gendrey. Il 24enne francese arriva all'Hoffenheim dal club italiano di Serie A dell'US Lecce.

Valentin Gendrey è passato dal club francese dell'Amiens SC all'allora club italiano di seconda divisione dell'US Lecce nel luglio 2021. Gendrey ha festeggiato la promozione in Serie A con gli italiani al suo primo anno e ha giocato 29 partite (1 assist). Nelle ultime due stagioni, Gendrey è stato parte integrante dell'undici titolare del Lecce. Durante questo periodo, il 24enne terzino destro ha giocato 74 partite nel massimo campionato italiano (2 gol/7 assist) e due partite in Coppa Italia.

L'ex nazionale francese Under 21 ha giocato tre volte con le giovanili dell'“Equipe Tricolore” e in precedenza ha giocato quattro partite con la Nazionale Under 18 del suo Paese d'origine".

Le parole del ds Frank Kramer
"Valentin è un terzino affidabile dal punto di vista difensivo che ha interiorizzato lo stile di gioco aggressivo italiano ed è stato in grado di acquisire molta esperienza in Serie A. Valentin fa parte dello staff titolare del Lecce negli ultimi anni, ma vuole crescere ulteriormente nel suo sport e per questo motivo ha deciso di fare il passo successivo nella sua carriera con noi a Hoffenheim”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile