Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso"
Il sentito derby fra Spezia e Carrarese che andrà in scena domenica sarà monco: se da una parte lo stadio si preannuncia da sold out con la Curva Ferrovia che è andata esaurita in meno di un'ora e pochi biglietti negli altri settori ancora disponibili, dall'altra ci sarà la defezione degli ultras toscani che da sempre sono schierati contro la tessera del tifoso, necessaria per acquistare i biglietti per il settore ospiti del Picco. Questo il loro comunicato:
"Manca poco al ritorno del derby, una sfida che ha sempre rappresentato una delle partite più sentite per la nostra città e per i nostri colori. Tuttavia, è con profonda amarezza che viviamo questa settimana comunicando una decisione già data per scontata.
LA CURVA NORD LAURO PERINI NON SARA’ PESENTE DOMENICA
Da sempre siamo contrari alla tessera del tifoso, che rappresenta una violazione dei principi di libertà e del diritto di vivere la passione sportiva in maniera libera e spontanea.
Da anni portiamo avanti una battaglia di COERENZA e di RISPETTO per i nostri valori che non possiamo e non vogliamo tradire neanche di fronte al derby in una cornice ancora più importante come quella della tanto attesa serie B. Nel 2024 ancora si limitano le libertà dei tifosi con regola obsolete che non risolvono i problemi di sicurezza ma che, al contrario, alienano quelli che , con sacrificio, sostengono la propria squadra ovunque.
NON CI TESSERIAMO. La nostra dignità ed i nostri ideali valgono più di qualsiasi partita.
Invitiamo quindi tutto il popolo gialloazzurro a fare sentire ai ragazzi quanto conti la partita di domenica Sabato 21 settembre ore 16.15 alla Fossa dei Leoni, li dove tutto è iniziato".
Avanti con i nostri ideali,avanti con la nostra coerenza
AVANTI ULTRAS,AVANTI CURVA NORD!
Pubblicato da Curva Nord Lauro Perini su Giovedì 19 settembre 2024