Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta-Arsenal 0-0

Carnesecchi 7 - Chissà senza quella doppia parata come sarebbe andata a finire la sfida. Prima piazza i guantoni su Saka, poi su Partey. Sempre attento, alza la saracinesca in una delle serate più importanti.

Djimsiti 7 - Meno sbavature rispetto alla gara con la Fiorentina, gioca con maggiore attenzione senza concedere praticamente nulla.

Hien 6,5 - Lo soglia dell'attenzione è aumentata in maniera esponenziale rispetto alla gara di domenica: qualche sbavatura di troppo rischia di compromettere la gara, ma gli errori sono diminuiti nettamente.

Kolasinac 6,5 - Solita partita di cattiveria, in cui dalle sue parti non passa nulla. Si fa scappare Martinelli, per fortuna il brasiliano calcia alto.

Zappacosta 6,5 - Gasp gli affida la corsia destra, affonda quando può, gioca con la solita esperienza. Aiuta pure in difesa quando c'è bisogno. Dal 70' Bellanova 6 - Gara di contenimento, si piazza lì e dà assistenza a chiunque.

De Roon 6 - Fatica in una partita ricca d'intensità, ma nel complesso strappa la solita partita sufficiente. Passano gli anni, ma la sua voglia di correre serve sempre.

Ederson 6,5 - Si procura un rigore, fino a fine partite si alza e riesce a tenere sotto scacco la difesa gunners. Mica male, dece ritrovare la giusta fiducia.

Ruggeri 6 - Non è una serata in cui ci sono spazi per affondare, ma aiuta parecchio in difesa: ottima la chiusura in diagonale nel secondo tempo.

De Ketelaere 6 - Si accende in un amen, ma non basta per trovare il colpo da biliardo. Gasp gli concede un'ora, giusto così: lunedì sera c'è un'altra gara. Dal 60' Cuadrado 6,5 - Entra con un bel piglio, va vicino al gol in due occasioni. Pimpante, morde le caviglie.

Retegui 6 - Contro Gabriel il lavoro è complesso, serve fisico e cattiveria. Sbaglia un calcio di rigore, ma non fa niente: il ragazzo si farà, basta non aver paura di tirare i calci di rigore. Dal 70' Zaniolo 6 - Ha pochi palloni giocabili, ma gare simili lo aiutano a tornare in condizione.

Lookman 6 - Va ad intermittenza, si accende con minor frequenza rispetto alla gara contro la viola. Leggermente meglio nella ripresa, ma nulla di più rispetto a quando gioca col freno a mano tirato.

Gian Piero Gasperini 7 - Era una gara complicata, lo sapeva anche lui. Porta a casa un punto prezioso, che può fare la differenza nei prossimi mesi. Meglio prendere ciò che si può.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile