TMW - Inter, per Skriniar ci sarà da aspettare: slitta l'incontro atteso questa settimana
"Ci vedremo sicuramente entro qualche settimana". Così Beppe Marotta ha fatto capire che l'atteso incontro fra la dirigenza dell'Inter e l'entourage di Milan Skriniar arriverà, sì, ma in tempi diversi da quelli attesi. Originariamente atteso per questa settimana, tra mercoledì e giovedì, il rendez-vous è slittato ieri mattina, poi in serata la conferma dell'ad nerazzurro. A quando? Da capire: sulla carta questa sarebbe stata la settimana perfetta, senza coppe o trasferte in programma, per vedersi e fare il punto della situazione.
Risolvere la questione entro ottobre diventa difficile. A prescindere da quando l'incontro si svolgerà, un dato di fatto c'è: Marotta e Ausilio volevano avere certezze entro fine mese, a questo punto sarà difficile. Nel summit, i dirigenti nerazzurri metteranno sul piatto di Skriniar e del suo agente Roberto Sistici la nuova proposta contrattuale: 6,5 milioni di euro a stagione, come Lautaro e Brozovic. Un'offerta al rialzo rispetto all'accordo verbale di giugno, ma ovviamente lontana da quello che può garantire il Paris Saint-Germain. "Dipende da lui", ha ribadito Marotta ieri sera, e la situazione effettivamente è questa: la palla, a quel punto, sarà tutta nelle mani dello slovacco. Con risposta positiva, happy ending per tutti. In caso di rifiuto, porte inevitabilmente aperte alla cessione a gennaio, quando il PSG (o chi per esso) non arriverà neanche vicino ai 50 milioni e bonus offerti in estate. Quale che sia la risposta, quello che finora era filtrato dall'Inter era la volontà di chiudere la partita entro fine ottobre. Se l'incontro si terrà "fra qualche settimana", è però improbabile.
La qualificazione Champions cambia le cose? È un'ipotesi, nel complicato tentativo di decifrare un allungamento dei tempi che può portare tanto all'ottimismo quanto al pessimismo. Dopo il sorteggio, l'Inter non poteva mettere in preventivo l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. Ora, può ragionevolmente contarci. Non dal punto di vista aritmetico, e forse questo ha inciso: meglio aspettare la quinta giornata col Plzen, avere le idee più chiare sul percorso europeo - e sugli incassi da esso derivanti - per poi vivere l'incontro decisivo di una telenovela di mercato. Come detto, è soltanto un'ipotesi. Se vogliamo aggiungerci una considerazione: di solito i rinvii non portano buone notizie, vedasi un anno fa, di questi tempi, quanto accaduto fra la Juve e Dybala. Magari questa storia può finire in modo diverso.