TMW - Il Milan vuole Botman, ma non c'è apertura del Lille al prestito. Servono (almeno) 30 milioni
Sven Botman è uno degli obiettivi del Milan. Non è solo questione di sostituire Simon Kjaer, il club rossonero è costantemente al lavoro per costruire sempre più una squadra di valore, forte nell'immediato e anche di prospettiva. E il classe 2000 olandese, già seguito questa estate, è stato individuato oggi come centrale ideale da affiancare a Tomori per comporre una coppia già forte oggi e ancor più forte in prospettiva.
Il club rossonero ha confermato al Lille l'interesse anche negli ultimi giorni: Botman piace. Ma oggi dopo gli attestati di stima non si è andati oltre. Perché se da un lato il Milan vorrebbe imbastire la trattativa su basi simili a quelle che portarono Tomori a Milano (ovvero prestito con diritto di riscatto), dall'altro lato il Lille oggi vuole cedere il giocatore solo per un'offerta da almeno 30 milioni di euro.
Il punto di incontro può essere trovato, magari, a metà strada. Con un prestito molto oneroso con riscatto che a quel punto verrà da sé. Potrebbe, però. Anche questo non è scontato, perché il Lille è agli ottavi di Champions League e dare via Botman a gennaio vorrebbe dire sostituirlo con un altro titolare.