TMW - Grande dispiegamento di forze a Napoli. Nottata tranquilla all'hotel dei tifosi Eintracht
Napoli ha accolto i tifosi dell'Eintracht intorno alle 19.15 di sera, quando - con un treno da Salerno - hanno raggiunto la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi scortati da un numero importante di carabinieri. I supporter, che hanno scandito la parola "Eintracht", sono stati fatti uscire da una via laterale che portava a un imbuto e un cancello dove poi venivano perquisiti, uno a uno, identificati grazie ai documenti e poi fatti salire su un autobus, per un totale di 6: 65-70 persone per ogni pullman.
Il tragitto poi ha avuto conclusione davanti a Castel Dell'Ovo, sul lungomare di via Partenope, all'Hotel Royal Continental. Qui il tratto di strada è stato interdetto al traffico, con i tifosi dell'Eintracht che non potevano uscire né da una parte, né dall'altra. C'è stato qualche momento di relativa tensione per qualche scorribanda e tentativo di venire a contatto, comunque la situazione è stata abbastanza normale, al netto dei litri di birra consumati all'interno dell'albergo, senza la possibilità di uscire dal tratto presidiato dalla polizia, sia da una parte che dall'altra.
Questo fino alle 2 di notte. Niente problemi di ordine pubblico, anche se il timore era per stamattina, quando i tifosi potrebbero (meglio usare il condizionale, in attesa di novità) muoversi liberi per la città. Difficile pensare a dei scontri in centro, ma la tensione rimane comunque alta per le Forze dell'Ordine, anche perché i biglietti non saranno messi in vendita.