TMW - Atalanta, Boga spacca la partita a Bologna: i nerazzurri chiudono al prestito
L'Atalanta non cederà in prestito Jeremie Boga nel mercato di gennaio. Sono queste le considerazioni da parte della dirigenza bergamasca dopo la grande prestazione del francese contro il Bologna. Entrato a metà tempo e autore di entrambi gli assist per i gol di Koopmeiners e Hojlund: quello per l'olandese è un appoggio semplice, mentre decisamente più ficcante l'azione per il raddoppio, quando ha ricordato un assolo del Papu Gomez. Boga era stato preso un anno fa per sostituire proprio l'argentino, ma finora ha deluso molto ed era da parecchio tempo che non giocava un tempo intero.
Senza Malinovskyi
L'Atalanta deve cedere, è vero, ma non ha intenzione di farlo tanto per. Così Boga potrebbe anche rimanere nel mercato di gennaio, a meno che non arrivi un'offerta all'altezza di quanto speso un anno fa. Quindi impossibile farlo in prestito con diritto di riscatto, può andare via ovviamente qualora venisse inserito l'obbligo a fronte di una situazione facile da realizzarsi. Questo perché dopo la cessione dell'ucraino Ruslan Malinovskyi, anche numericamente, può mettere a posto il reparto e dare più spazio anche a Boga, voglioso di rilanciarsi.
Pagato 22 milioni
Solo un anno fa, fra parte fissa e bonus, l'ex Sassuolo era diventato uno dei giocatori più costosi nella storia dell'Atalanta, dietro solamente a Zapata. Insomma, ora per una cessione dovrebbe arrivare un'offerta da una ventina di milioni e certamente è molto complicato che questo possa succedere. Così Boga ora è più vicino alla permanenza, anche se la Fiorentina aveva mostrato interesse.