Roma, crescono le quotazioni di un Ranieri-bis se non sarà possibile arrivare ad un top manager
In casa Roma, scrive la Gazzetta dello Sport, si sta facendo strada la possibilità di confermare Claudio Ranieri in panchina anche nella prossima stagione nonostante un contratto firmato solo fino a giugno del 2025.
"Sono a disposizione della Roma e farò quello che mi chiederanno essendo tifoso di questa squadra", ha confessato il diretto interessato nelle scorse ore. Una decisione in questo senso non è ancora stata presa e tutte le strade saranno meglio valutate nei prossimi mesi, con Ranieri che se dovesse eventualmente lasciare la panchina darà il proprio contributo nella scelta del prossimo tecnico. I nomi ambiziosi sono quelli di Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri, ma nelle ultime ore è emerso anche il profilo di Gian Piero Gasperini nel caso in cui decidesse di considerare chiuso il suo percorso all'Atalanta.
Nel caso in cui la dirigenza giallorossa dovesse riuscire a trovare gli incastri giusti per portare a Trigoria uno di questi top manager, probabilmente si seguirà questa strada. Se invece non dovessero crearsi le giuste condizioni, ecco che Ranieri vedrebbe aumentare esponenzialmente le proprie possibilità di restare a guidare la squadra anche il prossimo anno. Discorsi come detto al momento prematuri, col piazzamento finale della squadra in questo campionato che darà una direzione precisa ai prossimi eventi.