Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Tronchin: "Col Sudtirol decisive le palle inattive. Massima attenzione"

Cittadella, Tronchin: "Col Sudtirol decisive le palle inattive. Massima attenzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 13:19Serie B
di Luca Bargellini

Nel boxing day di Serie B in programma il 26 dicembre per il Cittadella c'è lo scontro diretto in chiave salvezza contro il Sudtirol. Ecco sul match le dichiarazioni di Simone Tronchin, centrocampista della compagine veneta, alle colonne de Il Gazzettino: "I nostri tifosi aspettavano da tanto tempo i tre punti: un successo che aiuta la nostra classifica e ci permetterà di affrontare meglio i prossimi impegni, come quello di Bolzano, molto importante. Bisogna continuare cosi, pensando a una partita per volta.

La sfida con il Südtirol? Mi immagino una partita caratterizzata dai duelli, molto combattuta fra due squadre che non vorranno perdere: come sempre la differenza la faranno i particolari, ecco perché dovremo restare concentrati per tutti i novanta minuti. Le palle inattive saranno importanti: il Cittadella deve crescere in questo fondamentale, possiamo certamente fare meglio di quanto successo finora.

Prima della partita di sabato Roberto Musso mi si è avvicinato dicendomi “Dai che oggi fai gol”: è stato un bravo profeta. La rete di sabato contro la Reggiana è sicuramente la più importante della mia carriera, perché arrivata in un momento delicato per la squadra: restiamo umili e continuiamo a lavorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile