Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram: "Farò più di 13 gol, mi immaginavo all'Inter già 2 anni fa. I tifosi del Milan? Pazienza"

Thuram: "Farò più di 13 gol, mi immaginavo all'Inter già 2 anni fa. I tifosi del Milan? Pazienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 luglio 2023, 00:17Serie A
di Ivan Cardia

"Fare più di 13 gol? Lavoro per questo". Parola di Marcus Thuram. L'attaccante francese dell'Inter, intervistato da La Gazzetta dello Sport, promette di superare in Italia il suo record di gol. E poi torna sul trasferimento in nerazzurro: "Mi ero già immaginato due anni fa con questa maglia addosso. E poi l’Inter e i suoi dirigenti mi sono stati molto vicini anche dopo l’infortunio, mi hanno consolato. È una cosa che non ho dimenticato ed è stato naturale scegliere loro".

Era il destino. Nel 2021, dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, Thuram era infatti stato individuato dall'Inter come il sostituto ideale. Poi il grave infortunio al ginocchio, la virata su Dzeko e l'ipotesi di mercato che sembrava definitivamente sfumata. Sino allo scippo dell'ultimo minuto al Milan consumato in questo mercato.

"I tifosi del Milan…" Proprio alla trattativa coi rossoneri fa riferimento Thuram nel corso dell'intervista: "I tifosi saranno arrabbiati con me... Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati comunque". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile