Tante occasioni e due gol in tre minuti: l'Udinese riacciuffa il Napoli, 1-1 all'intervallo
![Tante occasioni e due gol in tre minuti: l'Udinese riacciuffa il Napoli, 1-1 all'intervallo](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/87/87c4f6dde477adce2ed25224c43f388e-13746-oooz0000.jpeg)
Dopo 45 minuti Napoli e Udinese sono sull'1-1 al Maradona: al vantaggio di McTominay al 37' risponde il pareggio di Ekkelenkamp tre minuti più tardi.
Intensità e tante occasioni
L'Udinese, schierata con il 4-4-2 da Runjaic, manda un messaggio chiaro già nei primi minuti: Thauvin impegna Meret da fuori al 3' e sei minuti dopo anche Lucca mette i brividi al Maradona, andando a un passo dal gol su sviluppo di calcio d'angolo. E cinque primi più tardi anche Ekkelenkamp comincia a flirtare con la porta avversaria. In mezzo, però, il Napoli pure si rende pericoloso: McTominay di testa su angolo, Politano con un sinitro a incrociare che va vicino al palo, ancora lo scozzese intorno alla mezzora. Le chance si susseguono e il gol è nell'aria.
Botta di McTominay, risposta di Ekkelenkamp: due gol in tre minuti
Ed eccolo. Il Napoli passa in vantaggio a otto minuti dalla fine del primo tempo. E lo fa su sviluppi di calcio d'angolo. Politano va alla battuta, sul secondo palo McTominay prende l'ascensore, si arrampica sulle spalle di Kristensen e di testa spinge il pallone in fondo al sacco. Ma il vantaggio degli azzurri dura appena tre minuti, anche meno, perché l'Udinese trova immediatamente il pareggio. I bianconeri gioiscono grazie a una rete bellissima di Ekkelenkamp, che calcia da fuori area e col destro a giro batte Meret sul palo lontano. 1-1. Che è anche il parziale a fine primo tempo.
Clicca QUI per seguire il LIVE di Napoli-Udinese della redazione di TMW!
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)