Stoccarda, Hoeness sfida la Juve: "Stimo Motta. Il suo Bologna era simile a noi"
Sebastian Hoeness, allenatore dello Stoccarda, ha parlato a Sky Sport prima della partita di Champions League sul campo della Juventus: "Sono emozionato, lo siamo tutti, la Juventus è una grandissima squadra per tutta Europa. Guardiamo alla partita, è la seconda grande trasferta dopo aver giocato a Madrid e non vediamo l'ora".
Thiago Motta ha detto che meritavate voi contro il Real Madrid.
"Bello da sentire. Credo che abbiamo giocato bene, alla fine il Madrid ha fatto vedere cosa potesse fare ma abbiamo giocato con tanto coraggio ed è quello che ci serve anche contro una squadra organizzata come la Juventus. Motta sta facendo un buon lavoro, in campionato hanno concesso un solo gol e vinto le due gare di Champions. Sarà molto dura".
Siete stati la seconda miglior difesa della scorsa Bundesliga. Quest'anno no.
"Sì, abbiamo subito troppe reti. Il problema non è solo dietro, parte da davanti. L'ultima contro il Bayern abbiamo provato a controllare ma è stata dura. Penso che dobbiamo mostrare domani ciò che abbiamo saputo fare la scorsa stagione, con coraggio".
Che ne pensa degli allenatori italiani?
"Posso dire che avete tantissimi grandi allenatori. Ho apprezzato De Zerbi già ai tempi dello Shakhtar, Inzaghi sta facendo anche lui un grande lavoro all'Inter, ammiro anche Thiago Motta per quanto ha fatto già lo scorso anno al Bologna, in una realtà simile a noi".