Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia?

Spalletti promuove Vicario, Donnarumma avvisato: è l'inizio di un duello per l'Italia?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 16:52Serie A
di Yvonne Alessandro

Nel match previsto oggi contro Israele, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti ha preso una decisione inaspettata che ha annunciato per altro nella giornata di ieri in conferenza stampa: in porta dal primo minuto non ci sarà Donnarumma, ma Guglielmo Vicario. L'estremo difensore del Tottenham giocherà così la sua prima partita ufficiale in azzurro dopo le amichevoli assaporate contro Ecuador e Turchia.

Passato costruito
Un battesimo dalla felicità doppia per l'ex Empoli - racconta Il Corriere della Sera -, al Bluenergy Stadium proprio dove andava a tifare prima di ritrovarsi catapultato in squadra e decidere a 18 anni di farsi le ossa dalla Serie D a Fontanafredda. Dal 2015 al 2022 Vicario non ha mai mollato e si è guadagnato un posto fisso tra i pali del club toscano che lo ha messo in grandissima luce, sfiorando di tanto così il passaggio all'Inter. Finché il Tottenham si è messo di mezzo e lo ha strappato ai nerazzurri, a Marotta e al calcio italiano.

Nasce un duello?
Mentre le incertezze condite da critiche avvolgono Donnarumma, nonostante l'ultimo Europeo da applausi, è qui che Vicario potrebbe seriamente insidiare il capitano dell'Italia. È nato quasi un partito a favore di Vicario per le gesta mostrate in Premier League dalla scorsa stagione, tanto da essere soprannominato "V enom" e se questa sera dovesse uscire con i guantoni puliti e un clean sheet contro Israele - ipotizza il quotidiano - potrebbe anche nascere un dualismo tra i due: Vicario non l'ha mai chiesto, ma dare respiro a Donnarumma ogni tanto non farebbe poi così male.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile