Šmicer avvisa il Barça: "Inter dura da battere. Barella e McTominay sottovalutati"

L'ex centrocampista del Liverpool - campione d'Europa con i Reds nel 2005 - Vladimir Smicer, ha rilasciato una intervista a TuttoMercatoWeb nel corso della quale ha parlato anche dell'Inter e della Champions League, che è arrivata alle semifinali, con Arsenal-PSG da una parte e Barcellona-Inter dall'altra.
Chi ti ha impressionato di più in questa Champions? E quante possibilità ha l'Inter di farcela contro il Barcellona?
"Non sono sorpreso da questa semifinale, mi aspettavo che Inter e Barcellona facessero bene in questa Champions League. Sono un po' sorpreso dall'Arsenal, battere il Real Madrid è stata una gran cosa per loro, anche in termini di fiducia che ora avranno per il resto della stagione. Saranno pericolosi. Il PSG forse gode della miglior forma, ha già vinto il campionato, i giocatori sembrano divertirsi a giocare insieme. Con l'Aston Villa è stata dura per loro in Inghilterra. Non vedo grandi favorite. Vedo un 25% di possibilità per ognuna delle 4 squadre rimaste di vincere la coppa. E sull'Inter aggiungo una cosa...".
Prego.
"Sì, l'Inter può eliminare il Barcellona: ha una difesa forte, molta qualità nella squadra, con giocatori d'esperienza. E' molto consistente: difficilmente la vedi perdere 3-0 o 5-0, è sempre in partita ed è difficile batterla. Tatticamente è molto forte. Penso che se contro il Barcellona dovesse essere ancora forte tatticamente, potrà andare in finale".
Chi ti piace di più fra i centrocampisti attuali?
"Doué del PSG. Ha molti numeri nel suo bagaglio tecnico, è veloce, ha dribbling, fa gol. Wow! In questa stagione mi ha davvero sorpreso e penso sia la sorpresa più grande in questa Champions".
Ti piacciono Barella dell'Inter e McTominay del Napoli? Sono un po' sottovalutati?
"Mi piacciono, li conosco bene, sono grandi giocatori. Sì, sono un po' sottovalutati secondo me, di sicuro. Mi piace molto il loro modo di giocare".
