Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Skriniar è fuori dal progetto PSG. Ma guadagna troppo per rientrare in Serie A

Skriniar è fuori dal progetto PSG. Ma guadagna troppo per rientrare in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 12:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Milan Skriniar è palesemente fuori dal progetto Paris Saint-Germain. Per la sfida contro il Montpellier, nel bel mezzo del rush finale di calciomercato, Luis Enrique ha deciso di estromettere il centrale slovacco dalla lista dei convocati. Fuori dalla lista anche Mukiele e Danilo, altri due giocatori non graditi al manager spagnolo, oltre a Ugarte e Soler che però stanno andando via: il primo è in trattativa avanzata col Manchester United, il secondo a un passo dal West Ham.

Skriniar ha iniziato la sua avventura al Paris Saint-Germain solo la scorsa estate dopo una lunga telenovela con l'Inter che ha caratterizzato tutta la precedente stagione. Nell'estate 2023, a un anno dalla scadenza del contratto coi nerazzurri, il centrale slovacco che all'epoca era anche il capitano dell'Inter è stato prima a un passo dal rinnovo del contratto e poi, nel corso della stagione, ha comunicato al club meneghino la volontà di andare via a parametro zero. Di proseguire la carriera al Paris Saint-Germain. Da febbraio la società gli toglie la fascia, non vedrà praticamente più il campo anche a causa degli infortuni.

La scorsa estate è così iniziata la sua avventura al Paris Saint-Germain. Con grandi aspettative, ma senza grandi risultati. Parte titolare ma non entra mai nelle grazie di Luis Enrique che in Champions, dopo l'infortunio, gli preferisce regolarmente Beraldo. Skriniar si ritrova spesso e volentieri in panchina e così sarà anche nella stagione appena iniziata, a meno che in questa ultima settimana di calciomercato non trovi un'altra sistemazione. Non sarà semplice: ha infatti firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 da circa nove milioni di euro netti a stagione. Cifra altissima, che rende improponibile un suo rientro in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile