Celje, Seslar sulla Fiorentina: "È fra le 3 favorite, ma possiamo fare l'impresa"

Domani alle 21 la Fiorentina torna a giocare in campo europeo: i viola fanno visita al Celje allo Z'dežele Stadium, nell'andata dei quarti di finale di Conference League.
Fra gli uomini cui dovrà fare attenzione la squadra di Raffaele Palladino c'è Svit Seslar: lo sloveno classe 2003 è al Celje in prestito dal club turco dell'Euypspor ed ha realizzato 7 gol e 14 assist in stagione fra campionato e coppe. Il giovane trequartista è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb per parlarci delle sue sensazioni alla vigilia del big match.
State facendo un percorso entusiasmante in Europa. Pensate di poter fare un'impresa giovedì allo stadio Z'dežele?
"Nel calcio può succedere di tutto. È esattamente ciò che abbiamo dimostrato finora in questa stagione. Abbiamo battuto squadre come l'Istanbul Basaksehir, l'APOEL ed il Lugano che hanno più di cinque/sei volte il nostro budget. Siamo imbattuti in casa da 11 partite consecutive nelle competizioni europee, quindi abbiamo la sicurezza di competere con chiunque qui a Celje".
Cosa ne pensi della stagione della Fiorentina?
"La Fiorentina è un club gigantesco e sarà un'esperienza fantastico incrociarli. Abbiamo affrontato una sfida che penso sia simile a quella che affronteremo con la Fiorentina quando abbiamo giocato contro il Betis e ce la siamo cavata molto bene. La Fiorentina si sta scaldando nella parte giusta della stagione. Ha battuto la Juventus e l'Atalanta ed ha mostrato una prestazione davvero grandiosa contro il Milan. Lotteranno per un posto in Champions League in Serie A ed immagino che vorranno fare un passo avanti in Conference League in questa stagione".
Ti preoccupa in particolare il grande stato di forma di Moise Kean e Dodò?
"La Fiorentina ha molti giocatori di qualità, non solo Kean e Dodò. Comunque sì, loro potrebbero essere i più in forma, ma non possiamo dimenticare de Gea, Fagioli, Pongracic, Adli, Gosens, Zaniolo, Gudmundsson e tutti gli altri. Se fai parte di un club come la Fiorentina devi avere molta qualità, quindi tutti quelli che scenderanno in campo giovedì rappresenteranno per noi una dura sfida".
Considerando le squadre della Confecence League, ritieni che la Fiorentina sia una delle favorite per vincere la coppa?
"Fiorentina, Chelsea e Betis sono le tre migliori squadre rimaste nella competizione, quindi dovrebbero essere considerate le tre favorite".
Anche il vostro obiettivo è quello di provare a vincere?
"Questa è la bellezza del calcio: non sempre vince la favorita. Lo abbiamo dimostrato contro molte squadre in questa competizione, crediamo che tutto possa succedere".
