Serie A, Simonelli: "In Arabia 4 squadre italiane top. Organizzazione impeccabile"
Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente di Lega Serie A, ha parlato in occasione del SFS Football Summit in corso di svolgimento a RIyadh: "Sono orgoglioso di partecipare a questo evento, è la mia prima uscita da presidente. Questi eventi sono la dimostrazione che il calcio può connettere Paesi, anche molto lontani non solo dal punto di vista geografico ma in termini di tradizioni. Siamo vicini, però, nel concetto di ospitalità per chi viene da fuori e nella voglia di crescere insieme.
Il calcio è un grande aggregatore di persone, attraverso di esso possiamo stabilire relazioni e cogliere importanti opportunità di business. Voglio congratularmi con Inter e Milan, ma anche con le semifinaliste Juventus e Atalanta: i tifosi arabi hanno potuto ammirare quattro tra le squadre più forti d'Italia, siete stati davvero fortunati. L'Inter ha vinto lo scudetto, l'Atalanta ha vinto l'Europa League, Juventus e Milan sono i club italiani con il maggior numero di tifosi al mondo. Voglio ringraziare anche le altre persone che lavorano per la Lega, a partire dall'ad Luigi De Siervo, per un'organizzazione impeccabile.
Grazie a questo evento, molte persone in Italia e in Europa scopriranno l'Arabia Saudita, voglio ringraziare i nostri partner locali e il Paese in generale per l'accoglienza che abbiamo ricevuto. Spero di poter tornare nuovamente qui in futuro per raccontare altri progressi grazie al lavoro fatto".