Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Senza Retegui ma con la carica dei 30mila: il Genoa cerca gol e punti per tornare a sorridere

Senza Retegui ma con la carica dei 30mila: il Genoa cerca gol e punti per tornare a sorridereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 novembre 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

"Che l'arrabbiatura di Cagliari si trasformi in energia positiva". Alberto Gilardino suona la carica in vista della partita di questa sera. Il Genoa vuole dimostrare che l'inciampo della Unipol Domus sia solo un incidente di percorso e tornare a fare punti. Alle 20.45 al "Ferraris" arriva l'Hellas Verona per una sfida che, in casa di vittoria, può proiettare i rossoblu in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. Gli scaligeri arrivano da un periodo negativo e il tecnico Marco Baroni si gioca le sue ultime possibilità. Ma guai a sottovalutare l'avversario che, come ha detto il mister ieri in conferenza, ha "giocatori di impatto importante come struttura fisica, attaccanti davanti con varie caratteristiche" in una partita da approcciare "dal punto di vista mentale nel modo migliore".

Retegui out, torna Bani
L'infermeria continua a non svuotarsi del tutto. Restano ai box Mateo Retegui e Junior Messias che non saranno a disposizione per la partita di stasera. I due lavoreranno durante la sosta per tornare a disposizione alla ripresa del campionato a Frosinone ma per il momento non ci sono novità in merito. Le buone notizie arrivano da Mattia Bani e Filip Jagiello che hanno superato i test e saranno invece regolarmente convocati con il difensore toscano che molto probabilmente tornerà ad occupare il suo posto al centro della difesa al fianco di Dragusin e Vasquez.

La carica dei 30mila
E a dare la spinta come sempre ci sarà il popolo rossoblu. Dalla Nord alla Sud (la Gradinata Zena) ai Distinti e la Tribuna. Ancora una volta la vendita dei biglietti, sommata ai quasi 29mila abbonati, porterà sui gradoni del "Ferraris" più di 30mila spettatori pronti a sostenere la squadra come sempre hanno fatto. "Chiedo al nostro popolo di aiutare ogni ragazzo - ha continuato mister Gilardino -. La nostra gente ci ha dato sempre tantissimo nel nostro stadio e fuori casa ma la percezione nel nostro stadio è elevatissima. Chiedo loro di darci una mano, abbiamo bisogno di loro. E’ un momento importante del campionato, è una partita importante che può dare spunti e punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile