Scontri tra ultras dell'Union Berlino e polizia: Maradona vietato ai tedeschi arrivati a Napoli?
Ancora scene di follia nel cuore di Napoli. Come a marzo scorso, quando gli ultrà dell’Eintracht Francoforte hanno messo a ferro e fuoco il centro della città, ieri in tarda serata è stata la volta dei supporters dell’Union Berlino. Un’azione di massa - sottolinea La Gazzetta dello Sport - con i tifosi che si sono radunati per le strade del centro, tra piazza Garibaldi e corso Umberto, e poi hanno marciato fino a piazza Dante, tutti vestiti di bianco: prima hanno bloccato diverse strade, poi hanno dato vita a una nuova guerriglia urbana, con scontri violentissimi con la polizia che li stava scortando. per evitare contatti con i sostenitori del Napoli.
Il bilancio finora: 11 arresti
Il bilancio finale parla di undici ultrà tedeschi arrestati sui circa duecento partecipanti al corteo, con le forze dell’ordine che hanno fatto molta fatica a contenere la violenza dei tedeschi.
Clamorosa ipotesi
Alla luce anche di quanto avvenne lo scorso marzo, c’è agitazione per quello che potrà accadere oggi nelle ore precedenti alla partita. E - continua La Gazzetta dello Sport - si fa anche largo la clamorosa ipotesi di non permettere ai sostenitori tedeschi arrivati in Campania di entrare allo stadio questo pomeriggio, visti i numerosi danni: anche a via Toledo e Piazza Carità si sono viste scene di vera e propria guerriglia urbana, negozi distrutti e poliziotti feriti.