Scontri prima del derby, Malagò: "Un quadrante di Roma in ostaggio. Questo fa riflettere"

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni dei media presenti, tra cui Sportface.it, a margine della conferenza stampa dopo la Giunta, esprimendo la sua opinione su ciò che è successo prima della partita tra Lazio e Roma: "Fa riflettere, nel senso non positivo, che a distanza di anni ci siano ancora 1.500 poliziotti impegnati e tredici agenti feriti in occasione del derby. Esprimo totale vicinanza e solidarietà al corpo di polizia e agli organi di sicurezza. Un quadrante della città è stato in ostaggio e questo fa riflettere. Io CEO? Bella fantasia, ne ho lette diverse ma questa non è male".
Le parole di Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno
Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine. A Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. A fronte di questi comportamenti indegni e inaccettabili, le forze di polizia continuano a svolgere il proprio lavoro con equilibrio e professionalità, garantendo la sicurezza della collettività in condizioni molto difficili.
A loro va la gratitudine e il pieno sostegno del governo. Per questo, oltre al decreto-legge sicurezza appena varato, siamo determinati a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l'incolumità degli uomini e delle donne in divisa".
