Scadenza 2023 - Giroud e il rinnovo che manca ancora. Anche se lui vuole rimanere
Oliver Giroud è stato uno dei principali fattori nel diciannovesimo Scudetto del Milan, oltre ad arrivare alla finale del Mondiale con la sua Francia. Per questo i rossoneri vorrebbero il rinnovo contrattuale, ma c'è un po' di distanza per l'accordo. C'è stato un incontro nelle scorse settimane fra il suo agente e il club, ma forse manca ancora qualcosa per l'ufficialità.
La stagione attuale. 34 presenze con 12 gol e 6 assist in tutte le competizioni, Giroud è vicino a quella doppia cifra in campionato (ora è a otto) che nella scorsa annata ha solamente sfiorato, pur essendo stato protagonista, in particolare, con il gol all'Inter che ha virtualmente deciso il Tricolore. Importante soprattutto la doppietta, quest'anno, con il Salisburgo nella sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions.
La situazione. "Dobbiamo stare uniti. L'obiettivo è di continuare al Milan e spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno per il verso giusto". Queste le parole del calciatore a DAZN che lasciano spazio a pochi dubbi. Certo, però, è che serve la quadratura. Altrimenti in Premier League ci sono i primi interessamenti, anche se da squadre di diversa fascia come West Ham, Crystal Palace e Brentford.
Olivier Giroud
Data di nascita: 30 settembre 1986
Squadra di appartenenza: Milan
Valore di mercato: 4 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: West Ham, Crystal Palace, Brentford