Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Sassuolo 0-2, le pagelle: Locatelli dà spettacolo, Osimhen spreca davanti a Consigli

Napoli-Sassuolo 0-2, le pagelle: Locatelli dà spettacolo, Osimhen spreca davanti a ConsigliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 2 novembre 2020, 06:49Serie A
di Simone Lorini

NAPOLI

Ospina 6 - Attento sull'unico tiro parabile del Sassuolo: sul rigore Locatelli lo spiazza e su Lopez può davvero poco.

Di Lorenzo 5 - La sua "leggerezza", per usare le parole di Gattuso, cambia la gara: da lì in poi il Sassuolo non va più in affanno e la porta a casa.

Koulibaly 6,5 - Totalmente ritrovato: la difesa del Napoli non soffre praticamente mai, guidato alla perfezione dal centrale senegalese.

Manolas 6,5 - Un giallo evitabile che sembrava più un arancione. La tenuta difensiva azzurra però è ottima per almeno 95 minuti e anche il greco ci mette del suo.

Hysaj 6 - Buona spinta sulla corsia sinistra nel primo tempo, ma la sua progressione cala alla distanza e Gattuso cambia. Dal 70' Mario Rui sv

Fabian Ruiz 5,5 - Il confronto diretto con Locatelli va all'avversario, oggi in stato di grazia. Le verticalizzazioni riescono con difficoltà, per lo spagnolo un piccolo passo indietro oggi.

Bakayoko 5,5 - Meno incisivo rispetto alle ultime uscite: il palleggio del Sassuolo lo fa penare e in fase di costruzione il Napoli si affida ad altri interpreti.

Politano 6,5 - Cresciuto enormemente dal punto di vista mentale: oltre alle solite giocate di qualità, corre tantissimo e si fa notare per una serie di ripiegamenti difensivi preziosissimi. Dal 78' Zielinski sv.

Mertens 5,5 - Firma un paio di belle conclusioni nel primo tempo, ma la lontanza dalla porta non lo aiuta. Spreca invece malamente nell'unica versa occasione concessagli nella ripresa. Dal 70' Elmas sv.

Lozano 6 - Generosissimo, fa impazzire Muldur per almeno 45 minuti, anche se non incide nell'area avversaria. Dal 65' Petagna 6 - Non incide e gravita anche piuttosto lontano dall'area di rigore, dove dà il meglio di sè.

Osimhen 5 - Accentratore non del gioco ma dell'azione offensiva: le tre occasioni migliori della gara capitano sui suoi piedi, ma non è freddo nello sfruttarle.

SASSUOLO

Consigli 7 - Si fa perdonare alla grande una grave ingenuità, parando tutto quello che piove in area di rigore. Altra prova da leader, portiere spesso sottovalutato.

Ayhan 6,5 - Si adatta perfettamente al 3-4-2-1 scelto oggi da De Zerbi per frenare l'animo ardente del Napoli di Gattuso. Dalle sue parti Lozano si nota pochissimo.

Chiriches 7 - Gioca una partita superba da ex, dando ragione a De Zerbi che più volte ha lamentato la sua assenza nella scorsa stagione. Dall'88' Marlon sv.

Ferrari 7 - Totalmente a suo agio nel modo di giocare di De Zerbi, grazie al suo sinistro vellutato. Il modulo a tre lo libera di eccessiva pressioni difensive, imposta alla grande e la sua maturità si nota, eccome.

Rogerio 6,5 - Inizia fortissimo e, come è logico che sia, cala alla distanza. Liberato da eccessivi compiti difensivi mette in crisi Di Lorenzo con la sua progressione.

Maxime Lopez 7,5 - Che gioiello in pieno recupero! Dopo una gara davvero di grande personalità, l'ex OM si inventa una giocata da cineteca che fa infuriare ancora di più Gattuso.

Locatelli 7,5 - Centrocampista totale, non si limita alla regia ma agisce da vero e proprio collante tra i reparti, gestendo alla perfezione i tempi della gara e giostrando il gioco a proprio piacimento. Il rigore, perfettamente eseguito, nella sua prima da capitano è la ciliegina sulla torta di

Muldur 5,5 - Molto negativo il suo primo tempo: Lozano lo pressa a tutto campo e le palle perse sono numerose, addirittura subisce un sombrero da Hysaj. Meglio nella ripresa, quando si limita al compitino. Dall'81' Kyriakopoulos sv.

Traorè 6 - Apprezzabile il suo feeling con Boga: buona parte dei pericoli nel primo tempo nascono dai loro duetti. Tra le linee dà diversi grattacapi al Napoli. Dal 68' Defrel sv.

Boga 6 - Primo tempo di ottimo livello, quando l'azione è bloccata i suoi dribbling riescono a creare il pericolo dal nulla. Cala, comprensibilmente, nella ripresa: tornava infatti titolare dopo diversi mesi.

Raspadori 6,5 - Difficile chiedergli di più: a fine partita il computo delle conclusioni in porta è lo stesso del pre-partita (0) ma si guadagna il rigore e gioca in modo molto generoso in un ruolo che non gli calza a pennello. Dall'88' Bourabia sv.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile