Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo in zona retrocessione, Dionisi: "Non ci piace. Ma possiamo uscirne..."

Sassuolo in zona retrocessione, Dionisi: "Non ci piace. Ma possiamo uscirne..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 23:19Serie A
di Raimondo De Magistris

Al termine di Atalanta-Sassuolo3-0, questa l'analisi dell'allenatore neroverde Alessio Dionisi: "Sono dispiaciuto per i ragazzi, il primo tempo è stato fatto bene. Abbiamo preso una traversa, la prima occasione l'abbiamo avuta noi dopo 30 secondi e abbiamo chiuso la prima frazione con una doppia occasione. Il secondo credo sia stato condizionato anche dal rigore sbagliato, siamo calati anche perché andati dietro a quell'episodio che ci ha condizionato".

Ha parlato con Pinamonti?
"E' il nostro bomber, un giocatore troppo importante per noi. Dobbiamo continuare, credendoci, ripartendo dal primo tempo. La prossima volta saremo più bravi".

Hai pensato di cambiare rigorista dopo il primo tiro sbagliato?
"No, abbiamo una gerarchia: Berardi, Pinamonti e Laurienté. Ho fiducia nei miei giocatori".

Ora per voi inizia un mini-campionato decisivo
"Questa partita era abbastanza difficile per noi, ma nonostante questo il primo tempo è stato molto buono, ne ho viste poche di squadre giocare qui come abbiamo fatto noi nella prima frazione. Mancano 14 partite e ora iniziano gare importanti, bisognerà dimostrarci determinati come nella prima frazione. Oggi il doppio rigore sbagliato è probabilmente rimasto nella testa dei ragazzi e ha dato ulteriore forza all'Atalanta".

Quanto ti preoccupa la classifica?
"Noi abbiamo il nostro obiettivo, conosciamo la quota salvezza e vogliamo raggiungerla. Dobbiamo pensare al nostro cammino, altrimenti ti logori prima ancora di giocare. Dobbiamo guadagnarci tutto partita dopo partita. La classifica non ci piace, nessuno pensava a questa classifica ma abbiamo la forza morale, tecnica e caratteriale per raggiungere il nostro obiettivo. La classifica nostra dovrà essere sorridente a marzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile