Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarà rivoluzione in casa Juventus: il club cerca oltre 100 milioni dalle cessioni. Tutti gli indiziati

Sarà rivoluzione in casa Juventus: il club cerca oltre 100 milioni dalle cessioni. Tutti gli indiziatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 giugno 2023, 07:40Serie A
di Marco Conterio

Centotrenta milioni di euro. La Juventus si prepara ad affrontare un'estate dove cedere e incassare, sistemare i bilanci, sarà la priorità degli uomini mercato e degli amministratori delegati. Snellire i conti e rendere il club sostenibile per poter poi riaprire un ciclo: per questo il ds Manna è andato in Inghilterra, per provare a definire il passaggio di Dejan Kulusevski al Tottenham, con gli Spurs che ora cercano lo sconto dai 35 milioni rispetto al riscatto fissato coi bianconeri. La Juve è pronta ad ascoltare in queste ore in Inghilterra anche proposte per Dusan Vlahovic: richiesta 80 milioni, a 70 potrebbe lasciare Torino ma per adesso nessuna (Arsenal, Chelsea, Bayern Monaco, lo stesso Tottenham) ha affondato il colpo. I bavaresi potrebbero però farlo presto per Federico Chiesa che la Juve non ritiene incedibile in un attacco che potrebbe uscire dall'estate letteralmente rivoluzionato considerato che Arkadiusz Milik non è stato riscattato (anche se verrà riaperta una trattativa) e che anche Moise Kean è tra i cedibili.

Sugli esterni sarà da monitorare la situazione di Filip Kostic che vorrebbe restare a giocare la Champions League e dunque non vedrebbe di cattivo occhio un addio alla Juventus. Il club sta provando a rinnovare Adrien Rabiot perché è conscio che a quelle cifre, di contratto e di cartellino (0...) non troverebbe alternative all'altezza. Diverso il discorso per Juan Guillermo Cuadrado: c'è freddezza sul tema rinnovo e potrebbe lasciare a zero. A centrocampo la società attende offerte per Weston McKennie, Denis Zakaria e Arthur.

In difesa davanti a un'offerta importante può uscire Gleison Bremer e non è certo scontata anche la permanenza di Leonardo Bonucci. Sul mercato Daniele Rugani, nonostante la conferma e l'opzione per proseguire insieme potrebbe partire anche Alex Sandro mentre tra i pali è considerato possibile partente Wojchech Szczesny a causa dell'elevato ingaggio ma per il quale non sono per adesso arrivate offerte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile