Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiamatela Dusan League: Vlahovic in Champions calcia più di tutti e punta un record di CR7

Chiamatela Dusan League: Vlahovic in Champions calcia più di tutti e punta un record di CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Chiamatela pure 'Dusan League'. Già, perché quando Dusan Vlahovic gioca in Champions League si trasforma. Vedere per credere l'ultima partita, tre settimane fa contro il Lipsia. Il centravanti della Juventus è stato decisivo, firmando una doppietta con una rete da rapace d'area e una spettacolare all'incrocio. Al debutto stagionale in Europa contro il PSV Eindhoven, invece, aveva già sfornato un assist per Nico Gonzalez. I numeri in Champions League sono ottimi e vengono riportati dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Quattro gol e due assist, dunque partecipazione attiva a 6 reti in 9 presenze a partire dal 2021/22. L’ultimo straniero della Juve così efficace nelle sue prime 9 partite di Champions era stato Ronaldo (8 tra gol e assist) nel 2018/19, quando i bianconeri di Allegri si arresero ai quarti con l’Ajax. Considerando l’assist di Dusan a Kean (Benfica-Juve 4-3), due anni fa nell’ultimo precedente targato Allegri, Vlahovic ha segnato o fornito assist in ciascuna delle sue ultime tre partite di Champions. Se stasera si ripetesse allo Stadium, segnala Opta, raggiungerebbe Cristiano, decisivo (tra gol e assist) in quattro presenze consecutive nella competizione tra agosto e dicembre 2020.

Oltre ai gol, mettiamoci anche i tiri: Vlahovic è il giocatore che ci prova più di tutti, insieme a Harry Kane. L'ex Fiorentina in Champions ha tirato 10 volte in 2 partite, ma in Serie A gliene sono servite 8 per arrivare a quota 11: è terzo a pari merito con il Taty e Retegui dietro a Thuram e Krstovic (14). Sta segnando, il conto dice 5 gol in 8 giornate, ma gli spazi in Serie A sono senza dubbio più stretti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile