Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Saputo ha fatto saltare il banco, è la differenza rispetto a un anno fa con la Fiorentina

Saputo ha fatto saltare il banco, è la differenza rispetto a un anno fa con la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Andrea Losapio

La scelta di Saputo di non giocare, rischiando lo 0-3 a tavolino contro il Milan, è un precedente notevole. Perché il Bologna è riuscito dove l'anno scorso i tifosi della Fiorentina non avevano potuto fare nulla, con la Curva Fiesole a disertare la sfida di inizio novembre contro la Juventus. Forse la differenza è davvero tutta qui: il presidente del Bologna, con una telefonata, ha costretto la Lega Serie A a fare i conti con una partita in meno trasmessa dalle televisioni, peraltro una gara importante visto che si affrontano due tra le top cinque dello scorso campionato.

Non è dato sapere quanto possa influire saltare una partita per lo 0-3 a tavolino. Ma è evidentemente il solco che un anno fa nessuno aveva tracciato: la Fiorentina non era disposta a perdere a tavolino, giusto o sbagliato che fosse, e non è andata fino in fondo. Il Bologna invece sì, anche se va detto che c'era una decisione netta già da parte del sindaco nella giornata di venerdì.

Ora però si apre un altro capitolo della faccenda. Chi decide? E soprattutto, è un precedente pericoloso? La prima domanda non ha ancora una risposta, la seconda è "evidentemente sì". Perché si capisce che la Lega non ha nessuna intenzione di vedere uno 0-3 a tavolino, preferendo quindi intasare ulteriormente il calendario che, un anno fa, portò Atalanta-Fiorentina a giocarsi solamente il 2 giugno, a campionato finito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile