Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan Zapata

Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan ZapataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Quattro gol in nove presenze, uno ogni 181 minuti giocati. Il grave infortunio patito da Duvan Zapata ha privato la macchina di mister Paolo Vanoli del suo principale terminale offensivo. Non ci voleva proprio questo stop in casa granata, anche perché il suo sostituto Antonio "Tonny" Sanabria ha segnato finora appena una rete in cinque partite. "Caro Duvan, non ti preoccupare. Andrà tutto bene e tornerai ancora più forte di prima. Intanto stai tranquillo perché io tornerà quello di due anni fa. E i miei gol saranno per il Torino e per te", ha provato a tranquillizzare il compagno lo stesso attaccante paraguaiano dopo l'operazione al ginocchio di martedì.

A livello di numeri e di contributo offensivo è andata meglio, decisamente molto meglio, al nuovo acquisto Che Adams: l'esperto centravanti scozzese ha infatti timbrato il cartellino col Torino già in quattro occasioni, vantando una media gol addirittura superiore a quella del colombiano attualmente fermo ai box: un centro ogni 126 minuti, con 502 minuti giocati distribuiti in 9 presenze. Toccherà proprio a lui, chiamato ad avere un ruolo sempre più centrale, e appunto al veterano Sanabria, non far rimpiangere l'assenza del bomber Atalanta almeno da qui al nuovo anno.

La conferma è arrivata dall'allenatore del Toro in persona, intervenuto così a margine della cerimonia del 'Pallone Granata'. "Ho sentito Zapata, prima dell’operazione aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. C'è rammarico, ma guardiamo avanti. Mercato? Fino a gennaio rimango così, prendiamoci tutti responsabilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile