San Siro sorride al Bologna. Questa volta il recupero non gioca brutti scherzi
Un mercoledi da leoni per il Bologna che archivia il primo dei due recuperi con le milanesi fermando l'nter sul 2-2 a San Siro. Ci pensa Castro ad aprire le danze nel primo tempo ma è prontissima la risposta di Lautaro a completare il dibattito argentino. Poi un'errore difensivo del Bologna lascia troppo spazio ai nerazzurri che sullo scadere del primo tempo passano in vantaggio con Dumfries. Il carattere dei felsinei è forte e la seconda frazione di gioco lo dimostra. Seppure con qualche errore preoccupa in diverse occasioni Skorupski, la forza di squadra fa si che il gruppo di Italiano trovi il pareggio, con Holm, e costringa l'Inter per buona parte della seconda frazione nella propria meta campo.
Se ancora qualche aggiustamento sembra cosa buona e giusta, Vincenzo Italiano sa di poter contare su uno spirito battagliero che coinvolge ogni singolo elemento della squadra. Caratteristica che a San Siro risulta fondamentale per mantenere alta l'attenzione anche in quei minuti finali che nelle ultime uscite erano costati cari. Se è vero che gli 8 secondi finali di una partita sono difficili da allenare, come spiegava recentemente Italiano, è altrettanto vero che pendere provvedimenti può aiutare gli interpreti in campo. Così a Milano Italiano inserisce Erlic negli ultimi minuti, mettendosi a 5 in difesa e schivando ogni pericolo.
Un buon punto di partenza per aggiustare le piccole imperfezioni in vista del girone di ritorno e dell'ultimo recupero al Dall'Ara contro il Milan.