Juventus, l'agente di Vlahovic è a Torino. L'Arsenal è alla ricerca di un attaccante
L'agente di Dusan Vlahovic, Darko Ristic, è a Torino. Ed è una notizia non da poco conto, visto che il summit per il rinnovo era previsto inizialmente per l'inizio di febbraio, mentre ci può essere un motivo per la scelta di anticipare la sortita torinese. Perché nelle ultime settimane si sono rincorse voci su un possibile strappo fra il serbo e l'ambiente, in particolare dopo Capodanno, anche per le eccessive critiche ricevute nel corso dei mesi a causa dello stipendio da dodici milioni di euro. Perché da grandi cifre derivano grandi responsabilità e Vlahovic è stato l'unico attaccante dall'inizio della stagione a causa dell'infortunio occorso da Arek Milik durante lo scorso Europeo.
Una lama a doppio taglio. Perché quando la Juventus non vince diventa una sorta di bersaglio mobile. Quando lo fa e non segna, le critiche continuano a piovere copiose. Eppure con lui in campo i bianconeri segnano due gol a partita senza particolari difficoltà. Senza invece è molto più difficile, tanto che raramente vanno oltre alla rete segnata.
Su Vlahovic c'è un interesse forte dell'Arsenal. I Gunners sono alla ricerca di una prima punta e Arteta lo voleva già nel 2022, quando i bianconeri decisero di anticipare tutti sul tempo, prelevandolo a gennaio. Ora potrebbe riprovarci e, a quel punto, servirebbe una nuova punta per Thiago Motta oltre a Kolo Muani.