Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

San Siro, Sala: "A metà settembre incontro coi club, il prezzo lo fa l'Agenzia delle Entrate"

San Siro, Sala: "A metà settembre incontro coi club, il prezzo lo fa l'Agenzia delle Entrate"
martedì 3 settembre 2024, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Raggiunto a margine della cerimonia di commemorazione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a 42 anni dal suo omicidio, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare del futuro di San Siro. Il primo cittadino meneghino ha confermato l'appuntamento di metà settembre con i due club, senza però indicare ancora riferimenti temporali: "Siccome stiamo mettendo assieme la mia agenda, quella dell'Inter e del Milan, non abbiamo ancora una data. Certamente a metà settembre ci incontreremo perché anche noi abbiamo necessità di capire, ma anche le squadre, cosa vogliono e possono fare.

La nostra proposta a questo punto è solida, al momento opportuno riferiremo al Consiglio comunale e sarà a valle di una comprensione di un vero interesse da parte delle squadre. Noi sappiamo che da un lato dobbiamo fare una gara e a oggi andrebbe strutturata dando il ruolo fondamentale alla funzione del calcio e con le due possibilità sia di vendita che di concessione a lungo periodo, 90 anni o qualcosa del genere, però non credo possa essere una trattativa, nessuno di noi vuole guadagnarci.

Io vorrei togliere un problema e dare una vita futura a Milano, il prezzo non lo stabiliamo noi ma l'Agenzia delle Entrate che ha un incarico che formalmente le abbiamo dato. Non sto parlando dello stadio, ma anche dell'area attorno dove l'ipotesi non è una sola, quindi l'Agenzia delle entrate ha il suo bel da fare. Ci sono due o tre possibilità, a seconda di fin dove le squadre possono avere interesse, è da definire per farci cosa ma c'è un punto fermo dello spazio delle regole del Pgt".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile