Salvini: "Milan, vedo tanta attenzione al bilancio. Spero ce ne sia anche verso i titoli sportivi"
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha parlato a margine del Gran Galà del calcio soffermandosi sul Milan, squadra di cui è notoriamente tifoso: "Ho avuto l'enorme fortuna, grazie a Dio e grazie a Berlusconi, di vedere il massimo del Milan, con Atene e Barcellona. Il Milan si tifa nella cattiva e nella buona sorte, anche se negli ultimi anni è stata più cattiva. Vincere un derby o vincere a Madrid dopo tanti anni è tanta roba, ma non vedo questa continuità e questa chiarezza di progetto. Vedo molto interesse sul bilancio, il tifoso è contento ma ovviamente se c'è qualche punto in più in classifica è meglio".
Come vede Fonseca?
"Odio i pregiudizi. Non sono di quelli che dicono 'ci voleva Conte'. Vediamo a fine stagione, qualche problemino c'è, spero che la proprietà abbia voglia di investire anche in titoli sportivi e non solo sul bilancio".
Si aspettava di più in questa stagione?
"Chiaro che tutti i tifosi vorrebbero essere sempre al primo posto. Ce l'abbiamo spesso fatta, l'importante è avere un rapporto costante coi tifosi e non accontentarsi. Io andavo a San Siro col Milan in B, ma non voglio accontentarmi di essere sesto, quinto o arrivare fra i primi 4. Io voglio partire per vincere, poi magari non ci riesco. Alcuni degli acquisti degli ultimi anni probabilmente non erano acquisti da primo posto. Io aspetto, tifo, mi arrabbio, festeggio e aspetto fine anno".
Cosa pensa di Rafa Leao?
"Ha un talento enorme, spero che riesca anche a dimostrare voglia, fatica e continuità, mettiamola così".