Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, rinnovo di Ochoa molto complicato in caso di Serie B. Guadagna 1 milione

Salernitana, rinnovo di Ochoa molto complicato in caso di Serie B. Guadagna 1 milioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 15:53Serie A
di Simone Lorini

Il Mattino di oggi parla del futuro di Guillermo Ochoa: il portiere messicano, dopo una stagione strepitosa con la maglia granata, in estate ha prolungato per un’altra annualità con cifre al raddoppio. Memo, dunque, non guadagna più 500mila euro ma 1 milione e allo stipendio è legato anche un altro bonus in caso di salvezza.

Conferma molto difficile in caso di retrocessione in Serie B dei granata
Che cosa accadrà nella malaugurata ipotesi di retrocessione? Il vincolo che lo lega alla Salernitana scadrà a giugno 2024 e difficilmente sarà rinnovato, se il club dovesse perdere la categoria. Ochoa ha già giocato in carriera in Serie B con l’Ajaccio: lo ha fatto da icona e protagonista ma era molto più giovane. Adesso, sulla strada che porta al quinto Mondiale, la Serie A oppure un campionato top europeo gli serve come vetrina e viatico per coronare il proprio sogno.

Inoltre la Salernitana e soprattutto il suo bilancio dovranno fare i conti con il ritorno nei ranghi di Luigi Sepe, che è un giocatore di proprietà del club granata e ha un ingaggio di 1,9 milioni lordi: al momento una sua conferma in casa Lazio sembra improbabile, visto che come secondo la scelta di Sarri è caduta su Mandas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile