Salernitana, De Sanctis: "Stiamo parlando col San Lorenzo per Martegani"
Presente alla conferenza di presentazione di Benoit Costil, il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha parlato anche di mercato, aggiornando sulla trattativa per Agustin Martegani: "Stiamo parlando col San Lorenzo. La questione del passaporto centra fino a un certo punto. Crediamo nel calciatore e speriamo di prenderlo ma ho anche delle alternative. Ci interessa Santos, il Chelsea ha fatto un investimento importante e ha deciso che farà parte della prima squadra. Difficile al momento che possa arrivare".
Idee chiare sul mercato, da Miretti alle altre entrate
"Abbiamo le idee chiare. Alcuni degli obiettivi sono già noti. Siamo interessati a Miretti e ad altri calciatori. Alcuni nomi però non sono usciti. Vogliamo fare quattro o cinque operazioni in entrata, poi ci sono delle uscite da fare. Spesso ci scontriamo con delle richieste fuori luogo da parte di giocatori e procuratori. Certe volte viene fuori anche un messaggio sbagliato sulla Salernitana e di come si comporta con i calciatori in uscita. Non scendiamo a compromessi per soddisfare solo i desideri delle controparti senza considerare anche le necessità del club. E’ un lavoro complicato, ma sono fiducioso.
Martegani fu seguito anche da Hellas Verona e Cremonese
Il centrocampista, classe 2000, è un calciatore del San Lorenzo che in mezzo al campo può giocare in più ruoli e anche sulla fascia sinistra. Il club del presidente Iervolino ha offerto 400mila euro per il prestito oneroso con opzione di riscatto fissata a 4 milioni di euro. Martegani già un anno fa fu vicino al trasferimento in Serie A con Hellas Verona e Cremonese allora interessate alle sue prestazioni.