Salernitana contro Dia: presentata l'istanza al Collegio Arbitrale, cosa chiede Iervolino
Il portale specializzato sui granata TuttoSalernitana.com fa il punto della situazione sul caso Boulaye Dia, tornato all'ordine del giorno nel mondo della Salernitana dopo il rifiuto dell'attaccante senegalese di subentrare durante la partita poi pareggiata sul campo dell'Udinese (era il 27° turno di campionato) e finito fuori rosa per scelta del club a seguito dell'ennesimo episodio di intemperanze, che ha riacceso tutti i riflettori sul tema visto anche il deludente andamento dei Cavallucci Marini.
Per Iervolino, ora, è anche una questione di principio e le dure parole rivolte all'attaccante nel corso dell'ultimo confronto sanno tanto di delusione umana, prima ancora che professionale. È stata ufficialmente depositata l'istanza al Collegio Arbitrale: la Salernitana, sostanzialmente, ritiene gravissimo il comportamento assunto dal calciatore in quel di Udine e spinge per la decurtazione dello stipendio del 50% per giusta causa. Si tratterebbe di un risparmio superiore ai 300mila euro.
Non è finita qui. Perché i comportamenti di Dia, i mal di pancia e la richiesta di cessione a ridosso della chiusura del mercato estivo (con tanto di forfait nello scontro diretto col Lecce), hanno penalizzato la Salernitana e fatto scendere notevolmente il prezzo del cartellino, un danno economico per una società che lo ha riscattato per 12 milioni dal Villarreal accontentandolo sulle clausole e garantendogli uno stipendio super per due anni.