Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rugani=affidabilità: super anche con la Fiorentina. Ora il rinnovo con la Juventus

Rugani=affidabilità: super anche con la Fiorentina. Ora il rinnovo con la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 novembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

La Juventus si gode la vittoria di Firenze, cinque anni più tardi dopo l’ultima volta in Serie A, che ha allungato la striscia di trionfi (4) in campionato che ha permesso staccare le rivali nella corsa a un posto nella prossima Champions League e di rimanere agganciati al primo posto dell’Inter. Tra i migliori interpreti nella notte del Franchi c’è sicuramente Daniele Rugani che, ancora una volta, s’è dimostrato all’altezza nel momento del bisogno.

L’intervento nel finale e una prestazione rocciosa: è un super Rugani.
Cinque presenze finora in stagione per Daniele Rugani con la maglia della Juventus ma tutte e cinque di altissimo livello. Il ventinovenne nella vittoria di Madama in quel di Firenze è stato assoluto protagonista con una prestazione difensiva encomiabile fatta di concentrazione, sicurezza e lucidità alla quale ha aggiunto la chiusura di testa su Ikoné come ciliegina sulla torta. Soddisfattissimo, e non potrebbe essere altrimenti, anche Allegri nel postpartita: “Rugani è da 8 anni alla Juve, sa cosa vuol dire. Gioca con una tranquillità da grande veterano. È sottovalutato per la sua carriera, a livello difensivo credo sia uno dei migliori. Quello in anticipo su Ikoné è un intervento da grande difensore”.

Rugani=affidabilità e la Juve è pronta a rinnovare il contratto.
Daniele Rugani è al settimo anno di Juventus (in mezzo anche una parentesi fra Rennes e Cagliari) e spesso e volentieri, anche in virtù di prestazioni traballanti, è stato messo in discussione. Da un paio d’anni a questa parte però i giudizi sono stati completamente ribaltati grazie a un livello di affidabilità vertiginosamente elevato verso l’alto. Quando chiamato in causa non ha mai fallito e per questo motivo anche in chiave futuro il progetto attorno al classe 1994 è cambiato: la Juventus è pronta a proseguire il rapporto col difensore centrale allungando la scadenza (giugno 2024) di un paio d’anni per un giocatore su cui è possibile fare, in qualsiasi momento della stagione, massimo affidamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile