Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rossi sul 4-2 alla Juve: "La smitragliata di Tevez e Pogba ci diede fastidio. Sbeffeggiò Firenze"

Rossi sul 4-2 alla Juve: "La smitragliata di Tevez e Pogba ci diede fastidio. Sbeffeggiò Firenze"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 ottobre 2023, 12:15Serie A
di Simone Lorini

È il 20 ottobre 2013, la Fiorentina la Juventus al Franchi e il risultato finale è incredibile. Da 0-2 al 4-2 conclusivo, con una formidabile tripletta di Pepito in una manciata di minuti: "La prima immagine che mi viene in mente quando ripenso a quella partita sono le lacrime di gioia dei 40mila che erano allo stadio. In quel momento ho capito davvero che cosa volesse dire per Firenze battere i bianconeri", ha detto Giuseppe Rossi al Corriere dello Sport.

In un’ideale classifica delle gare più belle giocate, dove si posiziona quel 4-2?
"A livello di emozioni al primo posto, non c’è dubbio. Quel giorno non solo feci impazzire un’intera città ma realizzai la mia prima tripletta in carriera. Immaginatevi cosa volesse dire farla proprio alla Juve. La squadra di Conte, una corazzata: fu qualcosa di incredibile".

Quanto influì nella rimonta l’esultanza di Tevez e Pogba che imitarono la “smitragliata” di Batistuta?
"Quel gesto ci diede fastidio. Sembrava proprio una presa in giro, anzi lo era. Tra il primo e il secondo tempo Montella usò poche parole negli spogliatoi ma per noi fu sufficiente ripensare a quell’atteggiamento per tornare in campo più grintosi che mai. Era stata sbeffeggiata tutta Firenze e questo non potevamo accettarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile