Roma-Torino spartiacque per Juric? Intanto domani il tecnico si presenterà in conferenza stampa
La Roma non intende stravolgere la guida tecnica. Almeno per il momento. Per questo contro il Torino, nella prossima sfida all'Olimpico in programma giovedì sera nel turno infrasettimanale di campionato, in panchina ci sarà ancora Ivan Juric. L'allenatore giallorosso, in pratica, è confermato almeno fino al match contro il Torino, nonostante la bruttissima sconfitta di Firenze per 5-1 che non ha risparmiato nessuno, dall'allenatore ai giocatori. Ma il destino di Juric è legato comunque ai prossimi risultati.
Domani Juric parlerà in conferenza
Il primo dei quali, come detto, riguarderà la gara contro il Torino. Per (l'ex granata) Juric può essere una gara spartiacque, oppure no. In questo senso, attenzione al Torino: nessuna squadra ha segnato più gol di quella di Vanoli in trasferta in questo campionato (10, al pari della Juventus). In un clima caldissimo, domani (mercoledì 30 ottobre) è in programma la conferenza stampa di Juric (alle 12.00, ndr) che anticiperà l'impegno di campionato.
Le ultime di formazione da Roma
Juric si trova a fronteggiare una pressione crescente, con lo spettro dell’esonero che incombe dopo il pesante 5-1 subito a Firenze. Per questo motivo, difficilmente assisteremo a grandi cambiamenti: il 3-4-2-1 resta la scelta probabile, con Svilar tra i pali e la linea difensiva composta da Mancini, Ndicka e Angelino. Quest'ultimo potrebbe però lasciare spazio a Hummels o a un arretramento di Celik. Nel cuore del centrocampo, confermata la coppia Cristante-Kone, con Celik favorito sulla fascia destra e uno tra El Shaarawy e Zalewski a sinistra, anche se quest’ultimo potrebbe essere dirottato sull’altra fascia nel caso in cui il turco fosse schierato in difesa. La trequarti sarà nuovamente affidata a Dybala e Pellegrini, che supporteranno l’unica punta, Dovbyk. (da Roma, Debora Carletti)
Le ultime di formazione da Torino
Al Filadelfia Vanoli tiene tutti sulla corda in vista della trasferta di Roma contro i giallorossi, le tre partite ravvicinate impongono al tecnico riflessioni e valutazioni sulle rotazioni. La difesa, però, ha trovato una quadra contro il Como e si va verso la conferma del terzetto Coco-Maripan-Masina anche nella Capitale. Lazaro e Vojvoda possono giocare sulle corsie laterali, in mediana Vanoli vuole puntare ancora su capitan Linetty con Ricci e Vlasic da mezzali e in attacco scalpita Njie, anche se per ora parte indietro rispetto a Sanabria e Adams. (da Torino, Emanuele Pastorella)