Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Tiago Pinto: "Da tempo seguivamo Renato Sanches. Ha dimostrato di saper vincere"

Roma, Tiago Pinto: "Da tempo seguivamo Renato Sanches. Ha dimostrato di saper vincere"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2023, 17:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, dopo l'ufficialità dell'acquisto da parte del club giallorosso di Renato Sanches, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni dei canali ufficiali della società capitolina: "Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale. Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo”.

Il comunicato ufficiale.
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Centrocampista, classe 1997, Renato Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta. In carriera ha militato anche nel Benfica, Bayern Monaco, Swansea, Lille. Con il Portogallo, inoltre, conta 32 presenze e 3 reti. Indosserà la maglia numero 20. Benvenuto, Renato!".

La formula.
Renato Sanches arriva alla Roma, come si evince dal comunicato ufficiale, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà però soltanto al raggiungimento di determinati obiettivi, sia di squadra che individuali, con il club giallorosso che tra un anno potrà dunque prendere il centrocampista a titolo definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile