Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, spaccio di cocaina nei bagni della Curva Sud: arrestati tre ultras

Roma, spaccio di cocaina nei bagni della Curva Sud: arrestati tre ultrasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:38Serie A
di Luca Bargellini

Grave episodio di cronaca legato al mondo del tifo organizzato romanista. Nella mattinata di oggi, scrive Roma Today tre ultras della Roma appartenenti al "Gruppo Quadraro" sono stati arrestati con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è il frutto di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, in collaborazione con Digos e Squadra Mobile.

Secondo quanto emerso, i tre esponenti del gruppo ultras – che occupa la zona centrale del secondo anello della Curva Sud dello stadio Olimpico – avrebbero gestito un’attività di spaccio di cocaina all’interno dei bagni del settore durante le partite casalinghe della Roma, almeno fino a maggio 2024. Un'attività portata avanti, secondo gli investigatori, in concorso con altri soggetti non ancora identificati.

I tre indagati erano già stati interrogati lo scorso 7 aprile, scegliendo in quella sede di avvalersi della facoltà di non rispondere. Due di loro sono stati arrestati presso le rispettive abitazioni e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, mentre il terzo si trovava già in carcere per altra causa e ha ricevuto la notifica del nuovo provvedimento all’interno dell’istituto penitenziario.

Le indagini, avviate all’inizio del 2024, hanno monitorato diversi incontri casalinghi della Roma nel corso dell’attuale stagione di Serie A, riscontrando elementi significativi a supporto dell’accusa. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire nel dettaglio l’intera rete di spaccio all’interno dello stadio. La società AS Roma, pur non direttamente coinvolta, potrebbe ora essere chiamata ad aumentare i controlli e le misure di prevenzione per tutelare la sicurezza del proprio pubblico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile