Roma, Ranieri: "Dovbyk ragazzo molto sensibile. Mercato? Con 2-3 innesti sarei felice"
Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato della sua squadra soffermandosi su che cosa deve ancora crescere Dovbyk: "Nella cattiveria e nella determinazione - ha sottolineato -. Artem è un ragazzo molto sensibile. Era abituato a giocare in modo diverso, ma ora cominciamo a capirci. Forse non ha segnato tanti gol, ma le occasioni se le crea. Lasciamolo in pace, con i gol arriverà la fiducia.
Oggi ha preso il via il mercato di gennaio e l'allenatore giallorosso ha voluto soffermarsi su quali elementi mancano alla sua squadra da ricercare poi in sede di trattative: "Dobbiamo valutare bene tutto - ha proseguito -. È un mercato difficilissimo, abbiamo delle idee, ma non tutti ti danno i giocatori. Con 2-3 innesti sarei felice".
Chiosa finale poi sul derby della Capitale contro la Lazio in programma domenica sera all'Olimpico: "Il derby è una gara che si prepara da sola - ha concluso Claudio Ranieri -. L’allenatore deve fare l’equilibratore, è una partita che sentono in tantissimi, dobbiamo stare sereni. Sarà una sfida difficile, la Lazio è in un momento splendido: gioca bene, crea tanto, sta dove si merita. Sa essere compatta, ha creato problemi a tutti".