Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Roma, Ranieri: "Contento della reazione ma vorrei una Roma più rock"

Roma, Ranieri: "Contento della reazione ma vorrei una Roma più rock"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:42Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.15 - L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, parlerà tra pochi minuti dai microfoni della sala stampa dello stadio Dall'Ara dove si è appena conclusa sul 2-2 la sfida tra il Bologna e i giallorossi. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta le sue dichiarazioni.

20.35 - Inizia la conferenza stampa di Ranieri

E' un pareggio dove viene premiata la reazione oppure è mancato qualcosa?
"Analizzando la partita devo dire che la squadra mi è piaciuta perché abbiamo tenuto bene palla, anche se a me piace una gestione più veloce e oggi siamo tornati indietro troppe volte. Nel primo tempo siamo andati due o tre volte vicino al gol e anche al calcio di rigore sul colpo subito da Saelemaekers che l'arbitro ha valutato non troppo forte. Siamo poi andati in vantaggio e volevamo fare il secondo, mentre in due minuti abbiamo preso l'uno-due lasciando galvanizzare il Bologna. Lì mi sono reso conto che avevamo bisogno di forze fresche e sono contento di come cinque giocatori sono entrati in campo e siamo riusciti a prendere un pareggio giusto. Per me bisogno cercare di non mollare fino alla fine, e oggi siamo stati bravi".

Come analizza gli errori sul contropiede dopo il vantaggio e la successiva gestione della mentalità?
"Mi hanno detto che anche prima del mio arrivo c'era questo problema della mentalità. Quando attacchiamo lo facciamo sempre con troppi uomini, ne parliamo, lo vediamo ma poi ci ricaschiamo. Dobbiamo migliorare sia nella trasmissione della palla, nel ritmo che a me piace più 'rock'. La reazione che abbiamo avuto mi è piaciuta, abbiamo lottato su ogni palla fino a che non siamo riusciti a tirare fuori il coniglio dal cilindro".

E' soddisfatto del risultato di queste utlime tre gare?
"Io sono soddisfatto perché non guardo mai il nome dell'avversario. Nel campionato italiano non bisogna far caso al nome delle squadre, perché tutti ti mettono in difficoltà. Mi hanno detto che oggi il Venezia ha messo in difficoltà l'Inter e questo ne è la dimostrazione".

In questi giorni si parla dell'innesto di un centrocampista e di un'eventuale spesa importante...
"Lo dico chiaramente: non spendiamo la cifra importante. Io sono molto contento della rosa che abbiamo".

20.42 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile