Roma, Mourinho lascia Trigoria senza rilasciare dichiarazioni: troppa la delusione
Circondato da cronisti ma anche da una manciata di tifosi giallorossi che hanno inneggiato cori a suo favore, Josè Mourinho ha lasciato in macchina il centro sportivo della Roma di Trigoria: nessuna dichiarazione per il portoghese, scuro in volto dopo l'esonero di questa mattina. Quella di oggi è la sua ultima giornata da allenatore della squadra capitolina, una scelta arrivata in mattinata dal proprietario Dan Friedkin e comunicata al diretto interessato dallo stesso imprenditore americano.
Troppa la delusione per un esonero che evidente lo Special One non crede di meritare: a risultare fatali all'allenatore sono stati gli ultimi risultati della squadra, crollata al nono posto della classifica di Serie A dopo le sconfitte con Juve e Milan ed il pari contro l'Atalanta. Parallelamente l'entourage di De Rossi sta sistemando le questioni contrattuali del prossimo allenatore della Roma.
La firma vera e propria di De Rossi sul suo nuovo contratto dovrebbe avvenire nel pomeriggio all'interno di Trigoria, una volta che Mourinho avrà lasciato il centro sportivo. Dopo le firme ed i comunicati ufficiali del caso, De Rossi infilerà gli scarpini e dirigerà la prima seduta della sua nuova vita in giallorosso: alle 17 è infatti atteso il primo allenamento della nuova gestione.